A partire dalla versione 1.3.0.5 la procedura di emissione delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione di Genioso si arricchisce di una nuova funzionalità: l’integrazione con il servizio Fattura No Problem a cura di Arancia-ICT srl

Il servizio “Fattura No Problem” mette a disposizione una soluzione online semplice e veloce che risolve tutte le problematiche tecniche, normative ed operative per effettuare l’emissione, la trasmissione della Fattura alla PA e la conservazione digitale a norma di legge per 10 anni nel CLOUD. Può essere adottato da qualsiasi soggetto IVA che deve fatturare alla PA o dai commercialisti o studi contabili.

L’integrazione di Genioso con questo servizio consente all’utente di generare la fattura elettronica e inviarla al server del servizio online direttamente dalla procedura guidata di generazione della Fattura Elettronica PA.

Dopo aver configurato il servizio sarà possibile adempiere a tutti gli obblighi di generazione, firma, invio e conservazione della Fattura Elettronica con soli tre click del mouse.

Configurazione

La configurazione del servizio è semplicissima e consiste in:

  • Selezionare l’opzione Fattura No Problem nella casella Collega al servizio online presente nella sezione Fattura Elettronica PA dell’Anagrafica azienda.

    Integrazione con Fattura No Problem - Anagrafica azienda

  • Cliccare su Configura servizio… e caricare il file con il certificato di autenticazione (fornito dal gestore del servizio) nell’apposita casella.

    Integrazione con Fattura No Problem - Preferenze

Invio

Dopo aver configurato il servizio, nel passo finale della procedura di generazione della Fattura Elettronica PA verrà visualizzato un apposito pulsante per inviare la fattura al server del sevizio.

Integrazione con Fattura No Problem

Per maggiori informazioni su come configurare il modulo Fattura Elettronica PA, consulta la guida:
Fattura Elettronica per la Pubblica Amministrazione