È disponibile per il download la versione 1.1.8.0 di Genioso Fatture XML. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Aggiunte le funzioni di Backup e Restore degli archivi dei contribuenti. Queste funzioni permettono di creare copie di sicurezza e dell’intero archivio di un contribuente compresi i files XML del documenti emessi, ricevuti e delle notifiche ricevute dal Sistema di Interscambio.
  • Aggiunta l’eliminazione di tutti i files XML collegati al contribuente nella funzione Elimina contribuente.
  • Nelle procedure guidate di importazione dei documenti da files testo è stata aggiunta la gestione delle date in formato aaaa-mm-gg e aa-mm-gg
  • Nella procedura di importazione importazione dei Documenti Emessi da casella di posta PEC è stato aggiunto il salvataggio automatico del file xml della fattura nella cartella riservata ai files XML Trasmessi del contribuente se l’indirizzo del destinatario dell’email corrisponde ad un indirizzo del Sistema di Interscambio
  • Nella procedura di importazione importazione dei Documenti Emessi da files XML è stata aggiunta l’opzione Assegna lo stato ‘Trasmesso’ ai documenti importati. Attivando questa opzione lo stato ‘Trasmesso’ sarà assegnato automaticamente ai documenti importati e i files xml saranno salvati nella cartella ‘XML Trasmessi’ del contribuente.
  • Nella procedura di importazione importazione dei Documenti Ricevuti da files XML è stata aggiunta la possibilità di inserire nell’elenco dei files da importare anche i files notifica di tipo ‘Metadati’. I documenti per i quali è presente anche il file notifica saranno importati con lo stato ‘Ricevuto’.

Bugs risolti

  • La procedura di importazione delle notifiche da files xml non ordina le notifiche prima di importarle nel caso in cui siano presenti più notifiche collegate allo stesso file xml.
  • La procedura di importazione di files xml di documenti emessi da casella di posta PEC non memorizza il nome del file zip se presente.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Fatture XML.