É disponibile per il download la versione 1.3.2.0 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella finestra di caricamento/modifica di una scadenza è stato aggiunto il campo Gruppo.
  • Aggiunto il tipo di codice Iva Imponibile senza addebito di Iva. Le aliquote Iva codificate con questo tipo vengono considerate come quelle di tipo Imponibile ma senza la possibilità di movimentare il valore dell’imposta che sarà sempre pari a zero. Inoltre l’imponibile movimentato con aliquote di questo tipo vengono escluse dal calcolo del campo Operazioni non imponibili del rigo CD1 della Comunicazione annuale IVA.
  • Corretto il tipo codice Iva 0176 – Reverse charge art. 17 c. 6 da ‘Imponibile‘ a ‘Imponibile senza addebito di Iva‘ nella tabella dei Codici IVA e in tutti i movimenti di magazzino e contabili.
  • Nella sezione Acquisti/Ordini fornitori del prodotto sono stati aggiunti i campi Costo fornitore abituale e Costo produttore i cui valori possono essere utilizzati come valore di partenza per il calcolo del prezzo di vendita nelle righe listini.
  • Nella sezione Contabilità/Contabilizzazione documenti/Opzioni sono state aggiunte le opzioni Riporta il gruppo documento nel gruppo della registrazione e Riporta il gruppo scadenza nel gruppo della registrazione.

Bugs risolti

  • I movimenti effettuati con il codice Iva 0176 – Reverse charge art. 17 c. 6 vengono riportati nel campo Operazioni non imponibili del rigo CD1 della Comunicazione annuale IVA.
  • I movimenti di integrazione iva vengono riportati nel campo Totale operazioni attive del rigo CD1 della Comunicazione annuale IVA.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida:
Procedura per installare gli aggiornamenti