È disponibile per il download la versione 1.5.10.0 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nel menu visualizzato dal link Configura colonne è stata aggiunta l’opzione Selezione colonne che permette di visualizzare o nascondere la lista delle colonne disponibili in un griglia.
  • Aggiunta la tipologia di intermediario Intermediari di cui all’art. 21 DPR 633/72 (Fattura elettronica) che può essere utilizzata per caricare gli intermediari utilizzati per la trasmissione delle fatture elettroniche.
  • Nella procedura di importazione delle fatture elettroniche da casella di posta PEC è stato aggiunto il link Visualizza log che visualizza l’elenco di tutte le operazioni effettuate dalla procedura.
  • Nella finestra della modalità interattiva della procedura di Genera fatture differite è stato aggiunto il link Visualizza log che visualizza l’elenco di tutte le operazioni effettuate dalla procedura e dalla quale e possibile risalire al motivo di esclusione di uno o più DDT dalla fattura riepilogativa.

Bugs risolti

  • Il valore dell’elemento PrezzoTotale nel files xml della fattura elettronica generato da documenti emessi con Genioso viene calcolato con un numero di decimali superiore a quello utilizzato da Genioso causando delle differenze nel calcolo del riepilogo IVA del file XML. La nuova modalità di calcolo viene applicata solo ai nuovi documenti.
  • La procedura di importazione delle fatture elettroniche da casella di posta PEC interrompe l’importazione senza visualizzare nessun avviso nel caso di files xml di fatture semplificate.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti