È disponibile per il download la versione 1.5.8.7 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella scheda Strumenti delle finestre Fatture elettroniche emesse e Fatture elettroniche ricevute è stato aggiunto il link Visualizza allegato che permette di scaricare e visualizzare gli allegati contenuti nel file xml della fattura.
  • Completata la gestione del campo Data file nelle finestre Fatture elettroniche emesse e Fatture elettroniche ricevute e il relativo passaggio a di questa informazione a Genioso Fatture XML a partire dalla versione 1.0.0.1.
  • Ai link Invia files e Salva files nelle finestre Fatture elettroniche emesse e Fatture elettroniche ricevute è stato aggiunto un menu che permette di inviare o salvare il files selezionati o visualizzati anche in formato zip.

Bugs risolti

  • Il valore dell’elemento IDPaese del file xml di fatture emesse a clienti esteri non è valorizzato correttamente se il contenuto del campo Partita IVA della fattura non inizia con il prefisso della nazione del cliente.
  • Le righe fattura con codice IVA ‘0747‘ e ‘0748‘ sono riportate nel file xml con la Natura IVA N3 (Nono imponibile) invece di N6 (Reverse charge).
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti