È disponibile per il download la versione 1.6.11.0 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Aggiunta la gestione degli sconti a piede documento nelle procedure guidate Registra XML documenti emessi e Registra XML documenti ricevuti.
  • Nella finestra di disegno dei progetti di stampa sono state aggiunte la funzione CodiceIVA che ritorna i valore di un campo di un Codice IVA.
  • Nella procedura guidata Inventario e Apertura magazzini è stata aggiunta l’opzione Calcola l’esistenza alla data che permette di specificare la data alla quale calcolare l’esistenza da confrontare con la quantità inventariata. Questa opzione permette di eseguire l’inventario di un prodotto ad una certa data anche se il prodotto è stato movimentato nei giorni successivi alla data indicata.
  • Nella scheda Ricerca delle finestre di gestione delle Anagrafiche e dei Prodotti è stato aggiunto il campo Obsoleto.
  • Nella procedura guidata Esportazione Ri.Ba. è stato aggiunta la possibilità di selezionare le Ri.Ba. per Codice e/o Descrizione della banca.

Bugs risolti

  • La visualizzazione dell’elenco delle Fatture Elettroniche Emesse o Ricevute può visualizzare un errore del tipo ‘chiave duplicata’ se un file xml viene contabilizzato più di una volta con le procedure guidate.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti