È disponibile per il download la versione 1.6.5.3 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella finestra di caricamento/modifica di una anagrafica è stato disattivato il completamento automatico del campo Città quando il campo Nazione è compilato con un nazione diversa dall’Italia.
  • Migliorati i controlli sul caricamento di un nuovo Gruppo, Mastro o Conto in un Piano dei conti per evitare il caricamento di conti con codici non ammessi o in Gruppi/Mastri non ancora creati.
  • Aggiunta la possibilità di attivare/disattivare la funzione di accredito delle provvigioni agenti per un singolo utente tramite il permesso Accredita provvigioni agenti.
  • Nella scheda strumenti della finestra di gestione delle provvigioni è stato aggiunto il link Accredita provvigioni (massivo) che avvia la nuova procedura guidata che permette di accreditare un più provvigioni con una sola operazione. In particolare questa procedura consente di cercare le provvigioni anche in base allo stato delle partite a cui sono collegate, cioè è possibile accreditare con una sola operazione tutte le provvigioni collegate partite chiuse.

Bugs risolti

  • La procedura Saldi contabili si chiude con un errore se esiste almeno un movimento di un conto per il quale non esiste l’anagrafica del Gruppo o del Mastro.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti