È disponibile per il download la versione 1.7.0.10 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nel driver per il collegamento con i registratori di cassa compatibili con ELA Execute è stata aggiunta una nuova modalità fiscale che deve essere utilizzata per le versioni di ELA Execute che implementano il protocollo ELA dalla versione 244_00 e successive.
  • A destra dei campi Peso e Volume nella scheda Dati accompagnatori dei documenti che lo prevedono è stata aggiunta una etichetta che riporta il peso e il volume totale delle righe del documento. Cliccando sul link il valore del peso o del volume verrà copiato nel rispettivo campo del documento.
  • Nella sezione Preferenze magazzino/Nota di credito è stata aggiunta l’opzione Utilizza sempre la modalità di pagamento predefinita. Quando questa opzione è attivata, la modalità di pagamento nel campo precedente sarà inserita come predefinita nelle nuove Note di credito anche nel caso in cui l’intestatario della Nota di credito ha una modalità di pagamento predefinita.
  • Nella sezione Esportazione Ri.Ba. è stata aggiunta l’opzione Non raggruppare le Ri.Ba. passive.

Bugs risolti

  • Il prezzo personalizzato per cliente non viene riportato automaticamente nelle nuove righe documento se non esiste un prezzo di listino collegato.
  • La riga per la ricerca rapida nella griglia con il risultato della ricerca nella procedure guidate Stampa avanzata anagrafiche e Stampa avanzata prodotti scompare se si torna al passo precedente della procedura guidata.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti