É disponibile per il download la versione 1.3.1.1 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella sezione Contabilità/Contabilizzazione documenti/Opzioni è stata aggiunta l’opzione Pagamento/Incasso caparra in registrazione separata . Attivando questa opzione una eventuale caparra presente nel documento verrà contabilizzata in una registrazione separata.
  • Nella sezione Preferenze magazzino/Esportazione Ri.Ba. è stata aggiunta l’opzione Ignora avviso per banca mancante nei documenti che, se attivata, inibisce la visualizzazione del messaggio di avviso per la banca non specificata nei documenti di magazzino.
  • Aggiunta le procedure guidata per la gestione e l’esecuzione dei Progetti di importazione. Un progetto di importazione permette di creare e/o aggiornare i dati anagrafici di Clienti, Fornitori, Agenti, Vettori e Prodotti caricando le informazioni da files esterni. Una volta creato il progetto di importazione che contiene le informazioni sul formato del file da leggere, è possibile eseguire l’importazione di tutti i files che aderiscono al formato stabilito.

Bugs risolti

  • Corretta la gestione del campo EsigibilitaIVA nel file xml della Fattura PA in caso di documenti con Split Payment.
  • La procedura di generazione del file XML per la Fattura Elettronica PA non segnala la mancata compilazione dei campi Indirizzo, Città e CAP dell’intestatario del documento.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida:
Procedura per installare gli aggiornamenti