Questa versione di Genioso Server richiede l’inserimento di una nuova licenza. Assicurarsi di esserne in possesso prima di procedere all’installazione. Se non si è in possesso di un contratto di aggiornamento contattare il proprio rivenditore.
É disponibile per il download la versione 1.5.0.0 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Aggiunto il modulo Integrazione sito e-Commerce. L’obiettivo principale dell’integrazione è quello di fornire all’azienda un soluzione semplice per gestire il proprio sito di commercio elettronico direttamente dal software gestionale. L’utente di Genioso può utilizzare gli strumenti a cui è abituato per caricare e aggiornare i dati anagrafici dei prodotti, delle immagini, i prezzi di vendita, ecc. con la sicurezza che il sito verrà aggiornato automaticamente con le nuove informazioni al momento stabilito nella configurazione. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e il funzionamento di questo modulo leggi l’articolo Come funziona l’integrazione con la piattaforma di eCommerce NewCart
  • Nella sezione Preferenze del prodotto sono stati aggiunti i campi Opzione 1, Opzione 2, Opzione 3 e Opzione 4 che possono essere usati per memorizzare informazioni personalizzate accessibili da altre applicazioni.
  • Nella pagina Anagrafiche è stato aggiunto il link Importa immagini che permette l’accesso ad una nuova procedura guidata per l’importazione di massa delle immagini da files o direttamente dal web. Per poter utilizzare la procedura è necessario predisporre un file nel formato descritto in questo articolo.
  • In tutte le finestre di ricerca dei documenti è stata aggiunta la possibilità di visualizzare le colonne Note testata e Note piede.

Bugs risolti

  • L’inserimento di una nuova riga prodotto in un documento tramite la funzione Aggiungi riga ignora il prezzo personalizzato per il cliente.
  • La stampa della Liquidazione IVA non riporta i totali della sezione riepilogo IVA Split Payment.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida:
Procedura per installare gli aggiornamenti