È disponibile per il download la versione 1.5.4.9 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Corretta la gestione dei campi Codice fiscale e Codice carica della sezione Dichiarante nel finestra della Comunicazione Liquidazioni Periodiche IVA.
    Questi due campi vengono compilati automaticamente con i valori presenti nella sezione Titolare/Legale rappresentante dell’anagrafica azienda se la natura giuridica dell’azienda non si riferisce ad una persona fisica, negli altri casi i campi vengono azzerati. Resta la possibilità di modificarli manualmente attivando la funzione Modalità manuale.
  • Ridotti i privilegi necessari per l’esecuzione di Genioso Client.

Bugs risolti

  • La numerazione delle pagine del Libro Giornale e dei Registri IVA non viene riportata correttamente nei periodi successivi se si stampa un periodo alla volta.
  • Le procedura Evasione ordini clienti e Evasione ordini fornitori causano un errore se si cercano gli ordini di un singolo intestatario a cui sono associati ordine senza nessuna riga.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida:
Procedura per installare gli aggiornamenti