Questa versione di Genioso Server richiede l’inserimento di una nuova licenza. Assicurarsi di esserne in possesso prima di procedere all’installazione. Se non si è in possesso di un contratto di aggiornamento contattare il proprio rivenditore.
È disponibile per il download la versione 1.6.0.0 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Aggiunte le procedure guidata per la generazione delle Registrazioni di Prima nota partendo da files xml di Documenti ricevuti e Documenti emessi.
  • Nelle procedura di generazione del file xml della fattura elettronica è stata aggiunta la possibilità di inserire il contenuto delle Note testata o le Note piede del documento nel campo Causale della fattura.
  • Nelle impostazioni della casella si posta PEC utilizzata per l’invio delle fatture elettroniche è stata aggiunta la possibilità di indicare il numero di secondi da aspettare tra l’invio di una email e la successiva. Questa opzione è particolarmente utile per i possessori di caselle di posta ‘InfoCert Legalmail’ standard che hanno il limite massimo di invio di 6 email al minuto.
  • Il tipo dato del campo Numero documento delle Registrazioni di Prima nota e delle Scadenze è stato modificato in modo da permettere la memorizzazione completa del numero documento contenuto nei files xml delle fatture elettroniche.

Bugs risolti

  • L’ordinamento delle partite nella procedura guidata Estratto Conto non è sempre coerente con le opzioni selezionate dall’utente nel primo passo.
  • Le notifiche di scarto di un intero file zip non sono gestite correttamente causando il mancato aggiornamento dello stato delle fatture contenute nel file zip scartato.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti