È disponibile per il download la versione 1.6.12.11 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Aggiunta la possibilità di inserire il contenuto del campo Gruppo del documento nella righe di riferimento generate automaticamente dalle procedure guidate Genera fatture differite, Evasione ordini fornitori, Genera documenti da ordini clienti e Genera documenti da preventivi.
  • Nella procedura guidata Importazione ordini da NewCart sono state aggiunte le opzioni Sostituisci la descrizione dei prodotti negli ordini con la descrizione attuale e Riporta ID utente eBay nel campo.
  • Al termine della procedura guidata Crea/Trasmetti un documento emesso in formato XML è stato aggiunto il link Crea/Trasmetti un altro documento che permette di tornare al primo passo della procedura senza chiudere la finestra.
  • Nella procedura guidata Registra XML documenti ricevuti è stata aggiunta la gestione dei documenti di integrazione TD16, TD17, TD18 e TD19. Quando si seleziona un documento di questo tipo la procedura guidata genererà due registrazioni, una per la fattura e una per il documento di integrazione.
  • Nel passo Documento di integrazione della procedura guidata Crea/Trasmetti un documento emesso in formato XML è stato aggiunto il campo Allegato. Questo campo può essere utilizzato per inserire la versione pdf della fattura da integrare nel file xml della fattura di integrazione.

Bugs risolti

  • La numerazione automatica dei documenti di integrazione creati con la procedura guidata Crea/Trasmetti un documento emesso in formato XML non propone il numero corretto quando i documenti vengono spostati nella sezione Fatture elettroniche ricevute.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti