È disponibile per il download la versione 1.6.9.4 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella procedura di Importazione ordini da NewCart è stata aggiunta la conversione automatica del nome della provincia nella rispettiva sigla di 2 caratteri.
  • Nella sezione Preferenze magazzino/Vendita al banco è stata aggiunta l’opzione Disabilita il raggruppamento righe con barcode su porta seriale.
  • Nella procedura Analisi vendite prodotti è stata aggiunta la possibilità di filtrare i movimenti analizzati per Divisione.
  • Nella sezione Fattura elettronica dell’anagrafica azienda è stata aggiunta la possibilità di selezionare il servizio Sposta in una cartella personalizzata il quale permette di indicare la cartella nella quale devono essere salvati i files xml delle fatture elettroniche generati dalle procedure guidate. Questo servizio è alternativo all’invio tramite PEC o Intermediario ed è utile quando l’utente utilizza un software o servizi di terze parti per l’invio dei files xml al Servizio di Interscambio.
  • Aggiunta la gestione del campo Buyer nei documenti di tipo Ordine cliente e Preventivo.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti