È disponibile per il download la versione 1.1.0.3 di Genioso Spesometro XML. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella finestra di importazione di clienti e fornitori è stato aggiunto il link alle istruzioni su come adeguare i files Excel o testo generati da altre applicazioni.
  • Nelle liste dei clienti e fornitori della finestra di gestione della comunicazione sono state aggiunte le colonne Imponibile, Imposta e Totale e i rispettivi totali nella zona inferiore delle liste.
  • Migliorato il calcolo automatico dell’imposta nel caricamento dei documenti. Il valore dell’imposta viene calcolata e aggiornata automaticamente automaticamente quando viene modificato l’imponibile o l’aliquota IVA e l’imposta precedente alla modifica corrisponde con l’imponibile e l’aliquota IVA precedente alla modifica.

Bugs risolti

  • In alcune situazioni il valore totale delle colonne Imponibile, Imposta e Totale non vien aggiornato correttamente.
  • Il calcolo del numero totale di documenti di una comunicazione include anche i documenti vuoti.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Spesometro XML.
La versione gratuita di Genioso Spesometro è obsoleta e non è più aggiornata a causa dell'introduzione da parte dell'Agenzia delle Entrate di un nuovo formato di file per la comunicazione delle fatture emesse e ricevute.
Nella pagina Genioso Spesometro XML, puoi leggere le caratteristiche, visualizzare le schermate e scaricare il nostro nuovo software per lo spesometro.