È disponibile per il download la versione 1.2.1.17 di Genioso Spesometro XML. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella finestra Dati anagrafici clienti/fornitori è stato aggiunto il link stampa che permette di stampare e/o esportare l’elenco dei clienti/fornitori con la descrizione dettagliata di tutti gli errori e avvisi che potrebbero causare il rifiuto del file xml.

Bugs risolti

  • In alcuni casi la finestra di caricamento di un nuovo cliente/fornitore genera un errore se viene chiusa cliccando sul tasto di chiusura in alto a destra.
  • La procedura di importazione dei documenti segnala come errate le eventuali righe vuote del file.
  • La procedura di importazione dei documenti da file Excel con aliquote su più righe visualizza la riga Totale anche in presenza di documenti con una sola aliquota.
  • Il database del contribuente non viene creato se nel nome del file sono presenti lettere accentate.
  • L’importazione dei dati da una azienda di Genioso non funziona se il database è precedente alla versione 1.5.3.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Spesometro XML.
La versione gratuita di Genioso Spesometro è obsoleta e non è più aggiornata a causa dell'introduzione da parte dell'Agenzia delle Entrate di un nuovo formato di file per la comunicazione delle fatture emesse e ricevute.
Nella pagina Genioso Spesometro XML, puoi leggere le caratteristiche, visualizzare le schermate e scaricare il nostro nuovo software per lo spesometro.