È disponibile per il download la versione 1.2.1.5 di Genioso Spesometro XML. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella finestra Tabella clienti/fornitori è stata aggiunta la colonna Avvisi che permette di filtrare i clienti/fornitori con avvisi o errori che potrebbero causare il rifiuto dei file XML da parte dell’Agenzia delle Entrate.
  • Migliorata la procedura di importazione dei documenti da file Excel o testo con la possibilità di importare correttamente documenti con aliquote multiple esposti su più righe. In particolare, nel caso di documenti su più righe, la procedura considera appartenenti allo stesso documento le righe di file consecutive che risultano associate allo stesso cliente/fornitore e che hanno gli stessi valori nelle colonne: DOC_TIPO, DOC_DATA_DOC, DOC_NUM, DOC_DATA_REG (solo per i documenti ricevuti).
  • Nella finestra di gestione della comunicazione e nalla procedura guidata di importazione dei documenti è stata aggiunta la visualizzazione del numero di clienti/fornitori con errori presenti e la possibilità di spostarsi rapidamente tra i soggetti con errori.

Bugs risolti

  • I documenti con imponibile e imposta a zero vengono segnalati come errati.
  • L’importazione dei documenti può generare degli errori in caso di esclusione manuale di documenti di uno o più soggetti.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Spesometro XML.
La versione gratuita di Genioso Spesometro è obsoleta e non è più aggiornata a causa dell'introduzione da parte dell'Agenzia delle Entrate di un nuovo formato di file per la comunicazione delle fatture emesse e ricevute.
Nella pagina Genioso Spesometro XML, puoi leggere le caratteristiche, visualizzare le schermate e scaricare il nostro nuovo software per lo spesometro.