È disponibile per il download la versione 1.7.0.3 di Genioso Server e Genioso Client. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella scheda Prodotti e immagini della finestra di configurazione dell’integrazione con il sito di eCommerce New Cart e Sito eCommerce generico (Avanzato) sono state aggiunte le opzioni per attivare e disattivare l’invio del contenuto dei campi: Codice fornitore abituale e Codice produttore del prodotto.
  • Nella procedura di Importazione ordini da New Cart è stata aggiunta la gestione dei campi Codice destinatario per la fattura elettronica e Email PEC.
  • La natura IVA della riga di tipo Spese accessorie inserita nel file XML della fattura elettronica per addebitare i bolli al cliente viene impostata automaticamente con la natura iva della prima riga valida della fattura.
  • Nella sezione Fattura elettronica dell’anagrafica azienda è stata aggiunta l’opzione Gestione documenti con CIG/CUP senza Nr. riferimento cliente in cui è possibile indicare se impedire o meno l’invio di file XML con i campi CIG e/o CUP vuoti a causa della mancata compilazione del campo Nr. riferimento cliente.
Per maggiori informazioni su come eseguire gli aggiornamenti consulta la guida: Procedura per installare gli aggiornamenti