È disponibile per il download la versione 1.2.2.0 di Genioso Fatture XML. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella procedura di importazione dei documenti emessi da files Excel/testo è stata aggiunta la gestione dei documenti di tipo TD16, TD17, TD18, TD19 e TD20. Per questo tipo di documenti i dati anagrafici del soggetto presente nel file vengono inseriti nei campi del Cedente/Prestatore mentre i dati del Contribuente vengono inseriti come Cessionario/Committente.
  • Nella procedura di importazione dei documenti emessi da files Excel/testo è stata aggiunta la gestione del campo EXTRA_ID_SDI. Questo campo viene utilizzato dalla procedura di importazione solo per i documenti di tipo TD16, TD17, TD18, TD19 e TD20 e deve essere valorizzato con l’Identificativo SdI della fattura acquisti oggetto di integrazione. Il valore contenuto in questo campo sarà riportato automaticamente nel campo identificato con 2.1.6 nelle specifiche tecniche della fattura elettronica.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Fatture XML.